un coraggioso grido di denuncia:”S. scopa in sala server”

In tanti anni di consulenza ho visto sale server utilizzate per gli scopi più assurdi (a volte l’uso come sale server era quasi secondario!), in alcuni casi vi ho trovato mobili d’ufficio smontati ed accatastati in un angolo, qualche volta ho visto dipendenti che utilizzavano la sala server per tenere al fresco bibite e pasticcini per un rinfresco tra colleghi (e pensare che lo avevo suggerito io, per scherzare!), io stesso ammetto, in una torrida estate di qualche anno fa, di aver traslocato la mia scrivania dentro la sala server per stare al fresco e tenere al fresco la bottiglia d’acqua; ma sicuramente immaginare una sala server come un luogo dove amoreggiare è una cosa che non avevo mai pensato (anche perche’ di solito nelle sale server c’è un impianto di videosorveglianza)

Proprio per questo motivo anni fa, rimaso sconcertato vedendo scritta (con lo spray) su un muro del corridoio la scritta “S. scopa in sala server” . Si trattava di un corridoio di una struttura pubblica e quindi immagino che non sia stato mai trovato un colpevole (visto il via vai di persone), tuttavia sul momento ingenuamente pensai che fosse un invito al personaggio in questione a pulire in sala server perchè magari qualche dirigente maniaco della pulizia la ritenesse sporca.

Poi un dipendente della struttura mi spiegò che si vociferava di alcune tresche (storiacce!) appunto tra il famigerato S. e una sua collega.

Certo pero’ che utilizzare la sala server in questo modo non è il massimo, considerando la temperatura che dovrebbe essere attorno ai 18-20 gradi ! 🙂